Chi Siamo

chi siamo

Cittadini che vivono l’ambientalismo nello spirito del volontariato e della solidarietà con una passione che dura da oltre trent’anni.

Nel 1983, tre anni dopo la nascita dell’associazione, anche a Foligno si costituisce un circolo per promuovere a livello locale la cultura della sostenibilità ambientale e sociale.

Difesa del paesaggio, degrado ambientale ed urbanistico, inquinamento, gestione dei rifiuti, illegalità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici, mobilità sostenibile, agricoltura di qualità, educazione e formazione dei cittadini,
conservazione della natura e del patrimonio storico artistico e culturale.

Sono questi i temi centrali dell’attività del Circolo di Foligno. Un’attività che è frutto dell’impegno volontario di molti cittadini che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del Paese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>