Giornata di chiusura anno scout 2018-2019 (9/6/2019)

Agesci in collaborazione con Legambiente Foligno e Valle Umbra Servizi sanciranno, il giorno 9 giugno presso Sassosivo, la fine dell’anno scout 2018-2019.

Legambiente Foligno contribuirà a sensibilizzare e sollecitare la creazione di una coscienza ambientale a partire dai più piccoli sino agli adulti, accompagnandoli nella verde e, ci piacerebbe dire, incontaminata Sassovivo.

Sassovivo

La tabella di marcia prevede alle 10:30 il lancio della prima attività che vedrà coinvolgere i ragazzi in quello che si potrebbe chiamare “gioco di ruolo”. Le ragazze e i ragazzi dovranno presentarsi ad un casting di aspiranti sosia dell’ormai nota Greta Thunberg la quale, colpita da febbre, non può presentarsi davanti al Parlamento Europeo. Riuscirà il regista a trovare il sostituto ideale? Che i sosia lo mettano in difficoltà!

Alle 11 si inizierà la passeggiata dividendosi in 4 gruppi composti da: lupetti/e, esploratori e guide, rover e scolte, e infine i genitori insieme alle guide di Legambiente Foligno.

Seguiranno poi delle attività a tema gestite da Agesci che avrà come protagonista la raccolta differenziata.

Il pranzo sarà ecosostenibile a partire dalla tavola, dove verranno usate stoviglie biodegradabili in Mater Bi, al menù, che sarà oggetto di premiazione.

Si concluderà poi con l’intervento della VUS e il saluto finale.

Quello che ci auguriamo è che possa essere una giornata all’insegna del rispetto della natura, della sostenibilità e del divertimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>